Franciacorta Golf Club

Franciacorta Golf Club, “The Wine Golf Course”,  è il luogo ideale per chi ama il golf e la tranquillità,  inaugurato nel 1986, sorge su un’area di circa 80 ettari, immerso fra i vigneti della Franciacorta. Frutto  di tre grandi esperti del settore,  come Pete Dye, famoso per le sue opere in tutto il mondo,  Marco Croze e l’architetto Fulvio Bani,  il Franciacorta Golf ha 27 buche (percorsi Brut + Saten + Rosè). Il campo è aperto tutto l’anno, i giocatori possono usufruire di un ampio campo pratica coperto con 30 postazioni, area putting green e chipping green. Tre maestri Pga sono presenti in campo pratica, a disposizione per migliorare lo swing dei giocatori esperti o per addestrare principianti.

La spaziosa club house ha un ottimo ristorante, bar, spogliatoi, sala tv e sala carte ed un fornitissimo  pro shop.

Le due piscine scoperte e due campi da tennis in terra battuta sono aperti nel periodo estivo.

Grazie ad una preziosa collaborazione con le più prestigiose Cantine ed il Consortium per la Tutela del Franciacorta, il Circolo organizza le visite guidate alle cantine ed eventi speciali “Golf & Bollicine” durante tutto l’anno.

Ogni anno Franciacorta Golf ospita oltre 5.000 appassionati golfisti,  provenienti soprattutto dai vicini paesi dell’Europa, in primis Germania, Austria, Svizzera, Olanda e Francia, con un notevole incremento negli ultimi anni  di turisti provenienti dai paesi scandinavi e da paesi dell’Est.

Negli ultimi anni  il Franciacorta Golf Club ha partecipato a numerose fiere di settore, con l’obiettivo preciso di promuovere la Franciacorta e le aree limitrofe come destinazione turistica legata al mondo del golf.

null
Franciacorta
è il luogo ideale per chi ama il golf e la tranquillità.
Visita il sito

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Novembre

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Novembre

TUTTE LE CAMERE