Arzaga Golf Club

Per la progettazione del campo sono stati coinvolti due nomi noti nel mondo del golf: la loro influenza nel disegno dei tracciati propone due gusti e stili differenti. Jack Nicklaus Junior che riprende le linee progettuali del padre, firma un percorso all’americana con grande uso di elementi spettacolari. Gary Player sottoscrive un percorso all’inglese, con pochi interventi strutturali.

Ad Arzaga convivono due situazioni: ognuno potrà scegliere il tipo di gioco e di spettacolo naturale che preferisce. La caratteristica principale del percorso di Nicklaus è di consentire, allo stesso tempo, un gioco facile e difficile. Questo grazie ai tee di partenza, cinque per ogni buca e alle molte posizioni delle bandiere. Un campo che invita a ritornare in quanto non penalizza nessuno, professionista o dilettante che sia, e che si fa ricordare per la sua spettacolarità con grandi spazi aperti, bunker immensi, acqua in abbondanza.

I green sono mossi e con pendenze difficili da leggere. Bella la Buca 7 par 3, 143 metri. Uno spettacolare volo sull’ acqua. Tecnica la Buca 14 par 5, 493 metri. Con il primo colpo bisogna evitare il bunker sulla destra mentre con il secondo occorre oltrepassare il lago che rientra nel fairway. Il green è difeso da profondi bunker. Meravigliosa la Buca 18 par 4. I tee di campionato hanno una bella vista su Palazzo Arzaga e due laghi sulla sinistra costeggiano i fairway e complicano il tee-shot.

Il percorso di Gary Player, limitato per ora a 9 buche, ha un sapore differente, più naturale: non è molto lungo ma piuttosto stretto e la precisione deve prevalere sulla lunghezza. È importante il tee-shot se il colpo finisce in rough, o nei tipici bunker alla scozzese con sponde a 90° ricoperte per intero da erba. I green hanno spesso forti pendenze. La Buca 4 par 5, con i suoi 557 metri è di una lunghezza impressionante. Il green è molto delicato, difeso da bunker d’erba sulla sinistra e da un lago sulla parte opposta. Il Palazzo Arzaga è il fulcro del comprensorio.

null
Arzaga Golf Club
si trova a Carzago di Calvagese della Riviera, a soli 5 Km dall’Hotel Porta del Sole.
Visita il sito

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Novembre

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Novembre

TUTTE LE CAMERE